Gita mancata…

Gita mancata…

24 Luglio 2019

A volte non tutte le ciambelle riescono col buco…eh sì, oggi abbiamo dovuto rivedere completamente il nostro programma, che prevedeva la visita dell’isola di Kalsoy. Causa nebbia e pioggia abbiamo dovuto rinunciare.

L’isola di Kalsoy si raggunge in traghetto con auto al seguito ed è a soli 20 minuti da Kaksvík; il costo del traghetto è di 160 DKK per l’auto e l’autista e 40 DKK per ogni passeggero.

Sull’isola ci sono quattro piccoli villaggi i più famosi dei quali sono Mikladalur e Trøllanes; da quest’ultimo è possibile raggiungere il faro di Kallur con una passeggiata. I villaggi sono collegati tra loro da una serie di strette e buie gallerie, l’isola e decisamente montagnosa e costruire strade normali è abbastanza impossibile per quanto sono ripidi i pendii.

Questo per raccontarvi brevemente quello che avremmo visto… peccato…

In mattinata quindi abbiamo fatto un giretto in città, c’è qualche negozietto da guardare, lo stabilimento principale della birra delle isole Farøer, la Føroya Bjór, qualche vecchia casetta e la chiesa dedicata ai pescatori che morirono durante la seconda guerra mondiale.

Nel pomeriggio smette di piovere e il cielo pare schiarirsi un po’, così andiamo a fare una passeggiata verso Norøoyri, nel secondo fiordo di Klaksík.

In mare ci sono alcuni allevamenti di pesce, nel porto di  Klaksvík c’è la flotta di pescherecci tra le più grandi delle Farøe.

Alla fine della strada parte un sentiero che costeggia il mare, anche se la visibilità non è gran chè è comunque piacevole.

Ad un certo punto inizia a salire, camminiamo circa mezz’ora e arriviamo ad un pianoro con torrente, c’è un bel tappeto erboso con erica, qualche fiore qua e là e del bel muschio;  un posto molto tranquillo, a parte noi solo le pecore.

Dopo pochi minuti però iniziano a salire nuovamente le nebbie e quel poco di visibilità sparisce del tutto. Rientriamo quindi alla base, oggi non rusciamo a fare di più.

Approfittiamo per iniziare i preparativi per lo spostamento di domani, quando lasceremo Klaksvík… continuate a seguirci e scoprirete la nostra prossima tappa!

 

Buonanotte, a domani!

No Comments

Post A Comment